La radiofrequenza effettua un processo di vero e proprio “Ringiovanimento Cutaneo”, stimolando l’attività funzionale dei fibroblasti e contribuendo a migliorare l’elasticità della pelle e la permeabilità tissutale. L radiofrequenza attiva tre fondamentali interazioni con le strutture dermiche:

Epidermide: forte incremento del turnover cellulare.

Derma: stimolazione dei fibroblasti con produzione di collagene ed elastina.

Ipoderma: stimola i recettori termosensibili contribuendo alla riduzione delle adiposità localizzate.

RADIOFREQUENZA AD ENERGIA CAPACITIVA: la trasmissione di energia a radiofrequenza capacitiva avviene sfruttando l’effetto condensatore. I fenomeni di attrazione e concentrazione delle cariche apportano effetti terapeutici a livello dei tessuti danneggiati. Trattamenti di radiofrequenza: Il trattamento a Radiofrequenza ha massima efficacia sui tessuti molli: muscoli, sistema vascolare, sistema linfatico, ecc. La cessione di energia dall’interno agisce inoltre sul metabolismo cellulare e sub cellulare, in maniera diversificata a seconda del tipo di tessuto trattato. Già a bassi livelli di energia attivano una biostimolazione delle componenti cellulari, con aumento nel consumo di ossigeno per un evidente miglioramento del microcircolo arterioso. Ad un livello medio di energia, alla biostimolazione si somma un aumento di temperatura dovuto alla maggiore attività del sistema capillare e precapillare, con preponderante effetto endotermico e conseguente vasodilatazione.

RADIOFREQUENZA AD ENERGIA RESISTIVA: Una delle più promettenti tecniche utilizzate dalla Medicina Estetica nel ringiovanimento cutaneo non ablativo. La radiofrequenza di tipo BIPOLARE è uno strumento in grado di garantire il ringiovanimento cutaneo migliorando la lassità tessutale di volto e decolté, e di altri distretti corporei quali addome, glutei, cosce e la porzione tricipitale dell’arto superiore. A differenza dei laser tradizionali, che danno un ringiovanimento cutaneo di tipo ablativo agendo sull’epidermide, la radiofrequenza MULTIPOLARE esplica la sua azione in maniera non ablativa, modificando alcune strutture del derma e dell’ipoderma.

HY•WAVE

Un connubio di due tecnologie all’interno di un unica apparecchiatura.

Radiofrequenza Capacitiva (monopolare) – Radiofrequenza Resistiva (multipolare)

HY•WAVE plus

RADIOFREQUENZA AD ENERGIA RESISTIVA (multipolare) apparecchiatura viso e corpo.

RADIOWAVE

RADIOFREQUENZA AD ENERGIA CAPACITIVA (monopolare) apparecchiatura viso e corpo.

PERFECT FACE

Vacuumwaterclean, cos’è? La pulizia del viso con il sistema vacuumwaterclean è un trattamento curativo profondo, non invasivo, senza creare danni al derma. Infatti, grazie al suo pratico manipolo, dal design innovativo a forma di penna, con testine intercambiabili in plexiglass, sarà possibile effettuare una pulizia profonda sfruttando le proprietà benefiche dell’acqua ozonizzata.

L’ossigenoterapia “perfect•face” L’ingegneria biomedica risponde all’esigenza, oggi sempre più sentita, di creare soluzioni evolute e minimamente invasive, sfruttando l’elemento più naturale che esiste: “l’ossigeno” è un’apparecchiatura estetica che, attraverso speciali manipoli, permette di effettuare un trattamento completo del viso, che allevia i segni dell’età e stimola il metabolismo cellulare. Perfect•face dispone di un erogatore che permette di veicolare in profondità i principi attivi attraverso l’ossigeno, che potranno essere scelti dal professionista per potenziare gli effetti del trattamento a seconda delle esigenze del paziente. I benefici dell’ossigeno con la microdermoabrasione e con il vacuum water clean aumentano l’irrorazione sanguigna, migliorano il metabolismo cellulare stimolando la produzione di collagene da parte dei fibroblasti, accelerando così i processi riparativi della pelle. La respirazione cellulare e la circolazione periferica saranno ripristinate e la pelle riacquisterà l’elasticità e la luminosità perdute.